Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Progetti blu di partners > Il Progetto Blu di Colegiul Tehnic College of Comunicatii Nicolae (...)

Il Progetto Blu di Colegiul Tehnic College of Comunicatii Nicolae Vasilescu-Karpen di Bacau, RO
venerdì 10 Novembre 2017
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 17.5 Kb

Il Colegiul Tehnic N V Karpen Bacau ha l’esperienza, l’affidabilità e le qualità necessarie per riprendere il lavoro in corso di ideazione, sperimentarlo nella sua struttura e realizzare le altre azioni previste nel progetto.
Il Colegiul collabora con l’Associazione Accentul Circumflex per fornire un calendario che fissa un incontro transnazionale dal 23 al 26 novembre 2017, a Voronet, città situata sull’ "Itinéraire européen du bleu" tracciato in Romania.

L’obiettivo è quello di riunire la nuova équipe e i rappresentanti del progetto (coordinatore, Centro per l’Istruzione degli adulti a Maracena Granada ES, Scuola secondaria Joa de Deus de Faro PT) per iniziare i lavori e tracciare insieme le nuove linee progettuali. La vasta esperienza del Colegiul in materia di cooperazione europea, la sua specializzazione nel campo della comunicazione, la qualità dei suoi docenti, le sue capacità di sensibilizzazione regionali, la sua esperienza in materia di cooperazione europea, e la trasversalità del suo pubblico sono garanzie di impatto per la diffusione del progetto.

I compiti del Colegiul Tehnic N V Karpen sono centrati sul
- l’organizzazione di una squadra sul campo,
- la scelta di un piccolo gruppo di studenti,
- la valutazione dei loro bisogni, il programma di un lavoro pedagogico,
- la definizione di un "chemin du bleu" da tracciare in Romania,
- la scrittura di un riassunto per il libro "Les chemins du bleu en Europe",
- l’elenco degli articoli web da scrivere in relazione al progetto (articoli, carnet virtuali, erbari),
- la sperimentazione e la scrittura di schede pedagogiche,
- la partecipazione con lo schema di questo lavoro a San Quirico, IT, dal 22 al 25 ottobre 2017 in un powerpoint (l’équipe, il territorio, il modo in cui il progetto sarà messo in opera).
Partecipa alla diffusione del progetto nella sua struttura e della sua équipe, così come in entrambi gli incontri di divulgazione previsti per marzo 2018 a Maracena Granada in Spagna e per giugno 2018 a Saint-Germain-en-Laye in Francia.

Angela Ginta, Colegiul Tehnic N V Karpen, Bacau, Romania

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)