Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Progetti blu di partners > Il Progetto Blu di Asociatia Accentul Circumflex, Bacau, Romania

Il Progetto Blu di Asociatia Accentul Circumflex, Bacau, Romania
mercoledì 8 Novembre 2017
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 105.1 Kb

Questa associazione di 50 membri è coinvolta nella formazione e nell’istruzione di giovani adulti disoccupati; obiettivo è il campo della competenza linguistica, dell’apprendimento delle lingue straniere, partendo dall’educazione artistica e culturale. A questo scopo l’associazione ha allacciato molte collaborazioni con musei, centri culturali e servizi sociali delle città.

I suoi formatori sono dei docenti, degli scrittori e degli artisti impegnati nella lotta contro l’analfabetismo, che utilizzano la creazione artistica -in particolare le arti visive e la letteratura- come motivazione per l’acquisizione delle competenze-chiave dei loro studenti.

Il presidente Angela Sterpu, ha già lavorato con l’Associazione "Paysage et Patrimoine sans Frontière", nel partenariato Grundtvig "Langages du Bleu en Europe" dal 2009 al 2011, come Delegata per gli affari europei presso l’ Ispettorato Scolastico di Bacau, RO .

A questo titolo, essa ha contribuito o partecipato a molti progetti nei programmi Comenius, Grundtvig, Visite di Studio, Comenius Regio o Leonardo da Vinci. La sua ultima pubblicazione (…) testimonia la sua esperienza in materia europea.

Nel progetto Chemins du Bleu en Europe, si impegna a continuare il lavoro da svolgere in collaborazione, sulla base della pertinenza della sua équipe sul campo e la scelta di un piccolo gruppo di studenti con cui sperimentare i laboratori di formazione previsti nel progetto. Si impegna inoltre a proseguire il lavoro di ricerca su "un chemin du bleu" da tracciare in Romania.

Vedere la presentazione del progetto al 5e incontro Transnazionale di San Quirico d’Orcia in Italie

Angela Sterpu, Presidente, Asociatia Accentul Circumflex, Bacau, Romania

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)