Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Internazionale > GRUNDTVIG > Linguaggi del Vegetale in Europa > Storie di vegetale > Il Sciroppo di Liegi

Il Sciroppo di Liegi
giovedì 3 Luglio 2014
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 133.6 Kb

Il linguaggio del vegetale si esprima anche tramite la scoperta di ricette tradizionali con con le mele e le pere del nostro paese, il Belgio.

Del Vero Sciroppo di Liegi : a ciascuno la sua utilizzazione. Sulle vostre tartine … una delizia ! Una tartina allo Vero Sciroppo di Liegi per avviarsi bene la giornata o come pasto leggero sempre pronto alla merenda.

Sirop de Liège

L’accopagnamento ideale dei formaggi. La tradizione l’associava al formaggio di Herve o alla maquée ( formaggio fresco).

Oggi, del Vero Sciroppo di Liegi è il meglio dei vassoii di formaggi di ogni tipo e ogni origine. La cuccina di oggi si crede saporita, colorata, sorprendente.

JPEG - 184.9 Kb
JPEG - 75.5 Kb
JPEG - 115.6 Kb

Boulets à la Liégeoise.

Una cucchiai Del Vero Sciroppo di Liegi bastierà a dare una nota rotonda e fruttata a tutte le vostre preparazioni culinarie salse con aceto e olio, marinate, salse…

100% pure ! 100% belga ! 100% Grundtvig !


Dominique Lannoy, Récréarts, Belgique

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)