Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Storie blu

Storie blu

Il blu è un loquace colore, un narratore.
Questa sezione contiene le "storie blu" raccontate nella loro lingua da tutti i partner. È un riflesso della grande ricchezza del tema del colore blu, vettore di creatività e scoperta culturale.
Con il colore blu, le voci vengono rilasciate per far posto a un sacco di storie che punteggiano i nostri cammini in tutta l’Europa

Leggi le storie blu raccontate nella loro lingua da tutti i partner

  • Fantasia in blu maggiore

    20 ottobre 2016

    JPEG Era uno di quei giorni in cui, per così dire, era scoppiata la primavera, un giorno in cui ti prende la voglia di uscire e fare una lunga passeggiata per la campagna in fiore. Qui, a seconda dei percorsi, puoi trovare lunghe file di cuculi, con i quali hai appena dipinto in blu le uova pasquali, secondo l’artistica usanza delle nonne; le hai appena dipinte o le dipingerai se non l’hai ancora fatto (dipende da quando arriva la Pasqua)!

  • Il fiume Po

    15 settembre 2016

    JPEGC’è un paesaggio in Italia che gli stranieri ignorano e che pochi italiani conoscono e amano. E’ il paesaggio fluviale che ha un fascino estetico, un’anima sfuggevole e immanente, che forgia la vita delle persone che lo abitano.





  • Seaside in blu

    13 aprile 2016

    Paesaggio marino ravennate con storia e foto di capanni e chioschi di piadina

  • MITICHE ACQUE

    26 febbraio 2016

    Botticelli Nascita d­i Venere {JPEG}Non possono che essere blu le acque da cui, secondo il Mito, tutto ebbe origine. Acque, materne generatrici di vita, acque nutrimento, acque inesauribili che circondano di vita il Cosmo e gli organismi.

< 1 2