Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Alla scuola del giardino. Parole dei discenti sul loro Erasmus + (...) > Parole agli studenti italiani sulla loro mobilità Erasmus + a Granada, in (...)

Parole agli studenti italiani sulla loro mobilità Erasmus + a Granada, in Spagna
mercoledì 31 Ottobre 2018
Version imprimable de cet article Versione stampabile

Gli studenti iscritti all’Associazione Acquamarina di Trieste, in Italia, parlano della loro mobilità che ha avuto luogo dal 16 al 20 ottobre 2018 all’Università di Granada, in Spagna.

Speravo, inizialmente, che esistessero diversi tipi di laboratori legati alla fotografia. Non è stato così perché l’argomento principale era proprio il giardino … Avevo ancora l’opportunità di esplorare una fotografia divertente e istruttiva, ma forse ero ancora più interessato alla matematica , solo attraverso la fotografia, che è stata la mia passione principale.
Ho davvero apprezzato gli altri laboratori. I luoghi visitati erano davvero affascinanti e le architetture avevano peculiarità che non avrei mai potuto trovare nel mio paese, come l’Alhambra.
Tutto era sempre inerente ai giardini: ho avuto l’opportunità di imparare cose nuove al riguardo. Mi sono piaciute tutte le attività e le persone con cui ho partecipato alla formazione erano tutte in buona compagnia e cordiali. _ Grazie per avermi dato l’opportunità di fare tutto questo.
Lea Amadei

Sono arrivato a Granada dopo aver seguito un corso di fotografia organizzato dalla mia insegnante Annamaria Castellan. La fotografia è uno dei miei laboratori preferiti nella formazione di Granada. Un altro laboratorio mi ha interessato molto: quello della matematica in natura, organizzato dall’insegnante che ci accompagna nel nostro viaggio. Sono stato in grado di incontrare bambini della mia età ma di nazionalità diversa dalla mia, mi ha aiutato a socializzare e migliorare le mie capacità comunicative, grazie alla lingua inglese.
Martina Vatta

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)