Paysage et patrimoine :

accueil site > Paysage et patrimoine > 09. Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > 05. Riunioni transnazionali > 02. 12-15 avril 2018 Granada, Espagne. Incontro transnazionale 2 del (...)

Paysage et patrimoine

02. 12-15 avril 2018 Granada, Espagne. Incontro transnazionale 2 del comitato direttivo
mercredi 18 avril 2018
Version imprimable de cet article Version imprimable

JPEG A Granada, il comitato direttivo è ospitato presso la Carmen de la Victoria dal direttore di Manuel Casares e Jose Tito Rojo, curatore del giardino botanico dell’Università di Granada. Carmen de la Victoria, luogo di residenza e lavoro del comitato direttivo è il campo di indagine del lavoro educativo.

Il lavoro del comitato direttivo si concentra sugli obiettivi di apprendimento del progetto di partenariato e sul suo pubblico di riferimento :
- La sperimentazione delle strategie pedagogiche attuate da ciascun partner per migliorare le competenze chiave dei gruppi target specifici nell’ambiente scolastico
- La scrittura di queste strategie da parte di ciascun partner sotto forma di foglio pedagogico sul modello definito in comune
- L’elenco di questi fogli di insegnamento per partner
- Lo sviluppo di un riassunto del file pedagogico. In collaborazione con tutti i partner del progetto, è stato redatto un riassunto comune di oltre 30 fogli pedagogici.

I partner scoprono il lavoro pedagogico svolto a Granada. Questo lavoro pedagogico avviato dal Giardino Botanico dell’Università di Granada coinvolge l’escursore IES Sánchez Mesa de Otura, coordinato da Carmen Casas, professore di arti visive e pittore, attraverso le seguenti tracce di lavoro :
- Ritratto di una pianta
- Foglie dalle mille forme
- Conosci gli alberi
- Ritratto di un uccello che non esiste
- Esplora un giardino locale
- Colori in natura

JPEG

Visita sul campo
La visita sul campo a Granada guidata da Jose Tito Rojo e Manuel Casares, ha permesso di scoprire le "carmen", il giardino recintato e le case tipiche di Granada.
La visita sul campo comprende l’Albaycin, territorio in cui cade la Carmen de la Victoria.

JPEG JPEG JPEG

Le Carmen de la Fundación Rodríguez-Acosta e la Carmen de los Mártires, costruite nel Alhambra, ci hanno permesso di comprendere meglio la nozione di carmen e i suoi aspetti storiografici.

JPEG L’Orto Botanico dell’Università di Granada è stato oggetto di una presentazione pubblica di Manuel Casares e Jose Tito Rojo, sotto l’egida dell’incantevole cornice del "Noche en Blanco", cornice bianca del matrimonio di botanica con il poesia e letteratura.

- https://canal.ugr.es/noticia/noche-…
- https://www.ideal.es/temas/generale…
- https://veu.ugr.es/pages/tablon_anu…


Jose Tito Rojo, Manuel Casares, Aline Rutily

Commentaires
    Il n'y a pas de commentaires.

Modération du forum

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Un message, un commentaire ?
  • (Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Qui êtes-vous ? (optionnel)