Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Riunioni transnazionali > 27-30 septembre 2018 Trieste, Italie Incontro transnazionale 3 del (...)

27-30 septembre 2018 Trieste, Italie Incontro transnazionale 3 del comitato direttivo
domenica 30 Settembre 2018
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 566.5 Kb

Il gruppo di progetto è stato accolto a Trieste da Annamaria Castellan, presidente dell’Associazione Acquamarina. I lavori si sono svolti nell’ex residenza militare dell’Ospedale universitario di Trieste.

L’incontro è iniziato con l’accoglienza della direttrice regionale dell’ARDISS (Agenzia Regionale per la Legge sull’istruzione superiore), la sig.ra Lydia Alessio Vernì, per la posizione di consulente al lavoro, formazione, insegnamento, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia.
Il lavoro del team di progetto si è concentrato sui seguenti punti:
- equilibrio delle attività e relazione di ciascun partner;
- presentazione del programma dell’incontro di formazione a Granada (ottobre 2018);
- schede didattiche: valutazione e aggiornamento dell’elenco.

JPEG - 895.5 Kb

Lettura dell’Orto Botanico di Trieste da parte del direttore dei musei comunali del comune di Trieste, accompagnata dal direttore del giardino Massimo Palma, che dopo aver presentato la storia del giardino, il botanico Marco Paparot ha diretto la visita del Parco e Bosco Farneto .
Durante la visita sono state illustrate alcune delle attività educative offerte dall’Orto Botanico alle scuole di tutti i livelli.

Tour del castello e del parco di Miramare Il gruppo è stato accolto da Andreina Contessa, direttrice del museo del castello e del Parco Miramare di Trieste, e dalla dott.ssa Lorenza Fonda, curatrice del parco, ha portato il gruppo a scoprire le specie botaniche presenti nel parco.

Evento di trasmissione Inaugurazione della mostra fotografica "Orto in Blu - Omaggio all’Orto Botanico di Padova" presso il Caffè San Marco
La mostra presenta 11 fotografie di grande formato e 25 fotografie composite, tutte realizzate da Annamaria Castellan e dai suoi studenti, studenti del Liceo Artistico de Cortina d’Ampezzo nell’antica tecnica della Cianotipia.
Il vicerettore dell’Università di Trieste, prof. Erano presenti Renato Gennaro e la dott.ssa Andreina Contessa, direttrice del Museo del Castello e del Parco Miramar.

Giulinana Corbatto
Associazione Acquamarina, Trieste

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)