Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Riunioni transnazionali > Incontro transnazionale 4 del comitato direttivo, Orto Botanico, Padova, (...)

Incontro transnazionale 4 del comitato direttivo, Orto Botanico, Padova, Italie 21-24 febbraio 2019
domenica 25 Febbraio 2018
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 107.9 Kb

La quarta riunione del comitato direttivo, ospitata dalla direttrice Barbara Baldan e dal suo team, si svolge presso il giardino botanico dell’Università di Padova.

JPEG - 76.9 Kb

Questa è l’occasione per
- rivalutare il progetto Jardin sans Frontière in previsione dell’impatto della sua relazione interlocutoria
- seguire le principali azioni locali del progetto: relazioni sullo stato di avanzamento e piano di diffusione, analisi dei documenti portati dai partecipanti e saldo finanziario e amministrativo,
- fare il punto sui file di insegnamento già scritti (26) e rimanenti (9),
- sviluppare congiuntamente il programma per la prossima mobilità formativa che si terrà a Padova nel maggio 2019, sulla base delle esigenze formative espresse dai formatori e dai discenti.
- scoprire la sintesi del lavoro svolto attraverso le sue strutture educative: un numero molto elevato di scuole, a causa dell’influenza delle strutture educative del giardino della biodiversità, a livello nazionale e internazionale, in particolare, per quanto riguarda il progetto, le scuole di Trieste, Padova e Cortina d’Ampezzo

JPEG - 118.7 Kb
JPEG - 117.5 Kb
JPEG - 90.6 Kb

I partner hanno visitato l’Orto Botanico, il sito stesso dell’area di lavoro del team di Padova. Hanno scoperto
- l’antico giardino, la sua storia, il suo ruolo essenziale come testimonianza del primo giardino botanico universitario nella storia mondiale dei giardini,
- il giardino della biodiversità, realizzato con materiali e secondo un concetto che soddisfa i requisiti dell’era contemporanea,
- gli strumenti interattivi creati per indirizzare e rendere disponibili a tutto il pubblico - compresi gli handicappati - i grandi concetti botanici di oggi.
- il quadro attraente progettato per accogliere l’ultima mobilità di apprendimento, formazione e insegnamento prevista per maggio 2019.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)