Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Giardino senza frontiere. Una scuola per lo slivuppo di competenze chiave (...) > Partners > Acquamarina Associazione Culturale

Acquamarina Associazione Culturale
giovedì 4 Gennaio 2018
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG Acquamarina ha sede a Trieste, in Italia. È una struttura associativa dedicata da sedici anni alla promozione e diffusione della lingua e della cultura fotografica, attraverso workshop, corsi di formazione ed eventi fotografici.
Sebbene sia turistica, questa regione è interessata dalla disoccupazione e dall’abbandono scolastico (15,2% di ragazzi e 12,7% di ragazze). Il 32,9% degli adulti non ha competenze nelle competenze chiave.

Per superare queste difficoltà, Acquamarina implementa, nel progetto Erasmus + Gardino senza Frontiere, vari seminari di ricerca, pratica artistica e formazione culturale nei giardini, promuovendo la comunicazione attraverso la fotografia.

Collabora con scuole e licei di Trieste e con l’Orto Botanico di Trieste per interventi scolastici nell’ambito del progetto. I destinatari sono anche studenti del Liceo artistico de Cortina d’Ampezzo.
Sta inoltre collaborando con l’Orto Botanico di Padova, per un lavoro pedagogico comune per gli studenti delle scuole di Padova.
È coinvolta nel progetto nel campo della traduzione di strumenti educativi in inglese.

www.associazioneacquamarina.org

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)