Pays partenaires :

accueil site > Erasmus+ partenariato > Cammini del Blu in Europa > Percorsi europei del Blu > I cammini blu lungo il Po: Montecchio, Ravenna, San Quirico d’Orcia

I cammini blu lungo il Po: Montecchio, Ravenna, San Quirico d’Orcia
domenica 20 Dicembre 2015
Version imprimable de cet article Versione stampabile

Paysage du Pô {JPEG} Il fiume Po, la sua geografia, i suoi miti, la sua storia, le sue storie, i suoi personaggi, le sue rappresentazioni in arte, cinema, letteratura, gastronomia … collegheranno, nel nostro progetto, Montecchio a Ravenna.

blu profondo alla disperazione mosaici di Ravenna forgerà mille sfumature di blu della pianura padana: violette di Parma, terracotta, cielo un affresco cattedrali e palazzi ducali costruiti sulle sue sponde, al blu del mare Adriatico, vero mare d’Europa, e del Mar Ligure, golfo dei poeti.

Violettes {JPEG}

A San Quirico d’Orcia, attraverso l’Appennino e la regione della Lunigiana, Valle della Luna, andremo alla via Francigena, antica via della fede, affari, arte, cultura, vero corso di Europa.

Parme : chambre de l'abbesse {JPEG} Mantoue : chambre des mariés {JPEG}
Pont Calatrava {JPEG} Stèles de la Lunigiana {JPEG}

Naire Boniburini, Università Popolare La Sorgiva, Montecchio Emilia, Italia

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)