Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Internazionale > GRUNDTVIG > Linguaggi del Vegetale in Europa > Partners > RO - Inspection Scolaire de Bacău

RO - Inspection Scolaire de Bacău
domenica 23 Giugno 2013
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEGE’ stato realizzato un erbario per mostrare la ricchezza del parco deandrologico Hemeius.

Gli allievi che hanno lavorato a questo progetto, Bejenariu Laura, Epuran Daniela, Balcan Ion, Carare Nicoleta, insieme al formatore Milian Gurău, hanno raccolto le piante a partire dal mese di ottobre 2012, le hanno fatte seccare, poi le hanno fotografate. L’erbario in marzo era pronto. La presentazione scientifica, ossia storica, geografica, biologica è stata curata dagli studenti Dobroi Maria e Şerban Lucian e dal formatore Milian Gurău.

Il laboratorio per il tappeto ha visto la partecipazione di tutti i 18 alunni: hanno ricevuto il materiale acquistato dal coordinatore e ognuno ha realizzato il loro proprio carré.

Altri apprendisti Carare Nicoleta, Bejenariu Laura, Stamate Camelia, Merticaru Claudia hanno realizzato:
- Una mostra sul tema del vegetale: ceramiche, tappeti,foto. Ha rivestito un ruolo importante per la buona riuscita di questa attività la professoressa Lazlau Silvia
- Una mostra di fotografie legate alle attività svolte a Granada

Queste attività sono state realizzate in collaborazione con il Centro Culturle George Apostu .

JPEG JPEG JPEG

Le due istituzioni partner, attraverso i membri dell’equipe, sono stati in grado di organizzare insieme ogni attività. La collaborazione con il centro culturale George Apostu è stata eccellente: ogni settimana sono state organizzate riunioni di progetto in vista della messa in opera dei laboratori di Gioseni, del museo della storia " Iulia Antonescu", del parco Hemenius e per prendere i contatti necessari con le persone che si sono occupate dei laboratori a Voronet, Putna, Marginea. Abbiamo suddviso i compiti in modo equo, ogni istituzione ha messo a disposizione la propria competenza per organizzare nei dettagli le attivtà (trasporti, hotel, conferenze, sessioni di lavoro, foto e reportage filmici) e i laboratori. Abbiamo Condiviso ugualmente la disseminazione del progetto presso la stampa locale.


Dorel Nistor
Inspection Scolaire de Bacău, Roumanie.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)