Pays partenaires :

accueil site > Archivio > Internazionale > LEONARDO DA VINCI > Incontri transnazionali > 12-13 luglio 2012. Ultimo incontro transnazionale del progetto Leonardo da (...)

12-13 luglio 2012. Ultimo incontro transnazionale del progetto Leonardo da Vinci “Scambio di buone pratiche sulla la formazione professionale al paesaggio?.
lunedì 16 Luglio 2012
Version imprimable de cet article Versione stampabile

Nella biblioteca del liceo Polo Val Boite de Cortina d’Ampezzo in Italia sono stati realizzati, il 12 e 13 luglio, gli utili lavori di traduzione del modulo comune, in collaborazione con Monique Malique, rappresentante dell’associazione Paysage et patrimoine sans frontière. Il nostro modulo comune sarà quindi disponibile nel sito dell’associazione francese in tre lingue: inglese, francese e italiano. Questo incontro è inoltre l’occasione per lavorare alla valutazione complessiva di questo modulo sulla base dello strumento ECVET utilizzato da tutti i partner.

JPEG JPEG

L’incontro si è chiuso con un percorso nella Valle di Braies: questo paesaggio è stato oggetto di una parte del modulo redatto dalla squadra italiana. Questa occasione ha permesso di evocare la memoria degli scrittori-viaggiatori del Grand Tour che, come Elizabeth Tucket o Walter Wide, contribuiscono ancor oggi a dirigere il nostro sguardo sul paesaggio delle Dolomiti .

Queste riflessioni offrono nuovi percorsi tracciati lungo l’Europa e ben oltre; dai nostri atolli italiani e turchi fino all’Île-de-France e alle altre isole lontane in Polinesia: ci dirigiamo verso un nuovo e futuro Grand Tour europeo?

Monique Malique, Association paysage et patrimoine sans frontière.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)