Pays partenaires :

accueil site > Publicazione > Il dialogo interculturale in Europa : nuove prospettive

Il dialogo interculturale in Europa : nuove prospettive
lunedì 17 Gennaio 2011
Version imprimable de cet article Versione stampabile

JPEG - 230.9 Kb

Il dialogo interculturale in Europa: nuove prospettive Sotto la direzione de Francine Labadie, Jean-Marc Lauret, Lisa Pignot, Jean-Pierre Saez. Edizione OPC Publishing, 2009, 320, p. 23 €

Atti della conferenza "Nuove prospettive del dialogo interculturale in Europa" Centre Pompidou 17-19 novembre 2008 ."

Aline Rutily stata invitata a presentare in questa conferenza il concetto della formazione di formatori " Il giardino , un monumento vivente ", che ha creato in 2000 nell’ ambito di un progetto multilaterale. _ Vedi descrizione del suo discorso pubblico in questo libro

L’Anno Europeo del Dialogo Interculturale (AEDI) è stato caratterizzato da numerosi incontri pubblici, dibattiti concentrarsi sulle questioni di questo problema nel corso del 2008.

Dopo questo anno di scambio, il convegno organizzato al Centre Georges Pompidou, e dal quale questo libro è nato ha contribuito a mettere insieme diversi punti di vista: pensatori di vari orizzonti disciplinare, rappresentanti delle istituzioni mondiali, europee e nazionali , le autorità locali, gli attori della società civile e professionisti in vari campi - economico, sociale, istruzione, media, cultura …

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)