Pays partenaires :

accueil site > Noi > Chi siamo?

Chi siamo?
lunedì 6 Settembre 2010
Version imprimable de cet article Versione stampabile

"L’Association Paysage et patrimoine sans frontière " è un luogo di ricerca, di sperimentazione, di applicazione e di diffusione di idee legate all’educazione e alla formazione sul paesaggio e sui giardini. L’associazione promuove l’educazione e la formazione lungo tutto il corso della vita con la realizzazione di avvenimenti, di conferenze, di gruppi di lavoro, di tavole rotonde e di attività pedagogiche. Lo scopo dell’associazione è quello di:
- Fare conoscere a un vasto pubblico ( studenti, insegnanti, adulti) dei percorsi di approccio al paesaggio europeo, a partire sia dalle opere del Patrimonio Culturale e Ambientale che dagli artisti contemporanei attraverso corsi a livello europeo e al sito dell’asociazione che permette di effettuare una formazione a distanza su tematiche riguardanti l’arte e il paesaggio.
- Articolare differenti linguaggi (artistici, scientifici, letterari) con l’ausilio di strumenti quali i « carnets de jardin », reali o virtuali trasformabili in « carnet di viaggio » o « diari di viaggio » attraverso il territorio.
- Fornire un aiuto alla gestione dei progetti europei: per la creazione di un sito web, per la creazione di una interfaccia tra diversi partner, per una consulenza culturale, artistica e scientifica.

Commenti
    Non vi sono commenti

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)